Che tu sia o meno un appassionato della notte delle streghe, se ci sono bambini per casa difficilmente si potrà sottrarsi del tutto dai preparativi per la festa di Halloween!
Qui vi racconto come abbiamo realizzato la nostra spaventosa Zucca di Halloween. Vi basterà procurarvi una zucca rotonda di medie dimensioni (in commercio si trovano facilmente quelle non commestibili ad un prezzo accettabile) e il gioco è fatto!
COME REALIZZARE UNA ZUCCA DI HALLOWEEN
1- Prendete una zucca rotonda di dimensioni medio-grandi e su un lato disegnate con un pennarello nero due occhi spaventosi, il naso e una bocca terrificante. Fateli abbastanza grandi perchè andranno intagliati.
2- Sempre con il pennarello disegnate una stella irregolare attorno al manico della zucca di Halloween.
ATTENZIONE ALLE DITA!!
3- Passate ora ad incidere con un coltello affilato le varie parti. Ovviamente questo passaggio non va assolutamente lasciato fare ai bambini e mi raccomando, prestate anche voi massima attenzione perchè la buccia della zucca è abbastanza dura! (Noi abbiamo lasciato questo compito al papà! 😉
4- Rimuovete con un cucchiaio la polpa e i semi all’interno della zucca e procedere con estrema attenzione all’incisione di occhi, naso e bocca.
LA ZUCCA DI HALLOWEEN E’ PRONTA!
Asciuga un pò l’interno con della carta assorbente e inserisci una candelina… e la vostra zucca di Halloween sarà pronta per essere messa in giardino o sul davanzale di una finestra: il risultato pauroso è assicurato!