Le giornate si sono accorciate, le foglie si tingono di mille colori, gli alberi e i boschi sono carichi di frutti. Se il tempo lo permette è impossibile resistere alla tentazione di fare una bella passeggiata a caccia di tesori autunnali facendo cic e ciac sulle foglie secche!
Ma se piove?! Ecco alcune idee per passare qualche ora in allegria… e se poi non ne potete più di stare chiusi in casa… Si può sempre uscire con stivali e impermeabile a schizzare tra le pozzanghere!!
1- LA RICETTA DEL PONGO MORBIDO FATTO IN CASA
Fuori piove e le ore in casa sembrano non passare mai?
Ecco un’idea semplice e ad effetto in grado di accontentare un pò tutti, dai bambini più piccoli a quelli più grandicelli che di solito non si tirano indietro quando si tratta di mescolare, impastare e.. modellare!
Di cosa sto parlando? Del pongo fatto in casa: con pochi euro potrete ottenere una quantità industriale di pasta modellabile colorata, profumata e di una consistenza meravigliosa che resterà morbida per mesi!
2- UNA SEMPLICE PASSEGGIATA AL MONTE CAINA PER AMMIRARE I COLORI DELL’AUTUNNO
Si tratta di una passeggiata davvero semplice, fattibile anche con i passeggini, adatta a tutte le stagioni ma ideale da fare in autunno in quanto il percorso è quasi interamente asfaltato (ma chiuso al traffico) ed esposto al sole.
Si parte da Rubbio, piccolo paesino montano a circa venti minuti da Bassano e Marostica.
Scopri qui il percorso completo! ⇦
3- COME REALIZZARE UNA SPAVENTOSA ZUCCA DI HALLOWEEN
Che tu sia o meno un appassionato della notte delle streghe, se ci sono bambini per casa difficilmente si potrà sottrarsi del tutto dai preparativi per la festa di Halloween!
Qui vi racconto come abbiamo realizzato la nostra spaventosa Zucca di Halloween. Vi basterà procurarvi una zucca rotonda di medie dimensioni (in commercio si trovano facilmente quelle non commestibili ad un prezzo accettabile) e il gioco è fatto!
4- MUSEO DEL VOLO E UN PARCO SECOLARE AL CASTELLO DI SAN PELAGIO
Il Castello di San Pelagio a Padova è una destinazione perfetta se si vuole coniugare la visita ad un museo (dedicato alla storia del volo) con un magnifico giardino dove poter correre a perdifiato.
ra modellini di aerei, labirinti, mongolfiere, laghetti ed elicotteri il divertimento è assicurato per grandi e piccini!
La visita è adatta in tutte le stagioni, ma i fiori primaverili e i colori dell’autunno hanno di sicuro un fascino speciale.
Leggi qui l’articolo completo! ⇦