- DOVE: a Roana, passato il centro di Asiago si prosegue per circa 15 minuti fino a raggiungere il laghetto di Lonaba.
- TEMPI e MODI: per apprezzare tutte le attrattive dell’acropark laghetto di Roana e del luogo calcolate almeno mezza giornata. La salita sui percorsi sospesi è a pagamento e varia a seconda dell’età e delle ore di utilizzo. Si può lasciare l’auto nel parcheggio vicino al lago o in quello del vicino palazzetto del ghiaccio.
- GUARDA la MAPPA interattiva del PERCORSO: ⇦
IL LAGHETTO DI LONABA
La prima cosa che catturerà l’attenzione di grandi e piccini al vostro arrivo sarà sicuramente il bel Laghetto balneabile circondato dagli alberi, con un bel prato verde curato, ninfee e canneti. Il lago è attraversato da una passerella in legno che divide la zona libera dalla zona a pagamento, attrezzata con lettini, sdraio, e giostrine per bambini. Anche la zona libera è comunque carina e ben curata.
LA PARETE DA ARRAMPICATA, L’AREA PIC- NIC E IL CAMPO DA PALLAVOLO
Vicino al parcheggio troverete una comoda tettoia coperta con panche e tavoli ideale per i pic-nic. Lì accanto, per la gioia dei piccoli scalatori c’è anche una bella parete da arrampicata gratuita dove allenare il proprio equilibrio e la propria forza. E’ presente anche un campo da pallavolo in sabbia dove si può giocare liberamente.
L’ACROPARK LAGHETTO DI ROANA
La vera attrazione del posto sono però ovviamente i percorsi a pagamento che sono pensati davvero per tutte le età e per tutti i gradi di coraggio. Per tutti è previsto un breve momento informativo con gli istruttori che spiegheranno a grandi e piccini le regole da rispettare, come usare i moschettoni e come indossare caschetti e protezioni.
I PERCORSI:
Kid Explorer: si parte da un percorso davvero molto facile pensato per bambini dai 2 anni con un’altezza massima di un metro da terra e che richiede la presenza di almeno un genitore.
Junior Adventure e Advanced: percorsi facili per 5 e 6 anni sorvegliati da un istruttore.
Soft Emotion – Emotion ed Zip Circle: percorsi via via sempre più emoionanti pensati per ragazzi dai 10 anni.
Braves Only: percorso molto impegnativo, pensato per ragazzi senza vertigini dai 16 anni, esperti, che sappiano sostenere il peso del proprio corpo con le braccia
LA SUPER TELEFERICA
Impossibile poi non fermarsi ad ammirare la super teleferica di 160 metri che dal 2008 attraversa il laghetto riservata però ai ragazzi più grandi e coraggiosi. Un delizioso brivido di emozione è assicurato!!
E IN PIU’…
Oltre ai percorsi acrobatici per tutte le età, all’Acropark Laghetto Roana troverete anche delle attività extra gratuite: un percorso sensoriale di circa 100 metri da fare a piedi nudi per riscoprire il contatto con la natura e apprezzare le diverse sensazioni che regala camminare scalzi sull’erba sui sassi, sopra legni di diversa consistenza, aghi di pino,…
Dal parco inizia infine un semplice sentiero pedonale che si addentra nel fresco del bosco regalando un piacevole ristoro.
- CURIOSITA’: sono previsti 8 percorsi diversi a seconda delle diverse età. Per i più coraggiosi c’è anche una teleferica per attraversare il lago appesi ad una fune (per i più grandi)
- PUNTI di SOSTA e di RISTORO: è presente una tettoia coperta con panche e tavoli per i pic-nic. Vicino al lago c’è la “Baita Laghetto” con specialità pinse romane e dall’altro lato la spiaggia attrezzata “Lonaba” con giochi, lettini, bar ed entrata a pagamento.
- CRITICITA’: I percorsi variano in base all’età: ognuno troverà quello che fa a caso suo! Durante i fine settimana estivi l’attrazione è molto gettonata.
- PER MAGGIORI INFO: consultate il sito ufficiale dell’acropark.
Vuoi andare all’Acropark laghetto di Roana? Usa la MAPPA!