IN CERCA DI IDEE PER HALLOWEEN CON I BAMBINI?

La notte più paurosa dell’anno è alle porte e voi siete alla ricerca di idee su come festeggiare Halloween con i bambini?

Leggi qui per trovare qualche spunto:

1- LETTURE ANIMATE E LABORATORI 2021

Se stai cercando idee su come trascorrere la giornata di Halloween con i bimbi dai un’occhiata ai tanti laboratori organizzati in zona. Spaventosi, spaventosissimi… ma non troppo! Che i bambini devono prima di tutto divertirsi! Attenzione però, tutti gli eventi sono su prenotazione, contattate quanto prima gli organizzatori!

  • GUFI, STREGHE, MOSTRI E FOLLETTI: letture animate organizzate dalla biblioteca civica di Marostica nella chiesetta di San Marco in collaborazione con l’ex associazione Il Gufo.
  • COSE DELL’ALTRO MONDO: un itinerario pauroso all’interno del Castello inferiore di Marostica dedicato ai bambini e alle famiglie organizzato dalla Pro Marostica e dai Cialtroni.
  • STORIE DI PIPPISTRELLI: con Lib(e)ri al Parco e il Gruppo I tre coccodrilli, nel Parco Rocca di Quartiere Firenze a Bassano. Per bambini da 3 a 10 anni.
  • HAPPY HALLOWEEN: laboratorio gratuito organizzato dal Parco faunistico Cappeller a Cartigliano.
  • CURIOSITA’ E MISTERI: tutto a tema Frankenstein in Villa Cà dei Vesconi, a Torreglia, sui Colli Euganei.
  • HALLOWEEN PARTY: organizzato da Junior Camp in diverse location nel padovano e trevigiano, l’evento è ad ingresso libero e prevede una festa in maschera!
2- LA CASA INFESTATA

Se siete appassionati di streghe, scheletri e vampiri, quando arriva l’ultima settimana di Novembre c’è un posto a Marostica che non potete assolutamente perdervi! Se poi decidete di fare un giretto per sbirciare oltre le sbarre del cancello di notte… AIUTOOO!!

Dove si trova la casa infestata? Scoprilo qui! ⇦

3- IL VILLAGGIO DELLE ZUCCHE DI NONNO ANDREA

Una quantità strepitosa di zucche, un giardino pieno di giochi in legno, uno shop con vendita di prodotti di stagione, spuntini deliziosi e soprattutto… il Villaggio delle Zucche! Che ne dite di un giro all’azienda agricola Nonno Andrea a Villorba? 🎃🎃🎃🎃🎃

Noi ne siamo rimasti entusiasti!! Consigliato prenotare per evitare assembramenti.

Leggi qui la mia recensione ⇦

4- COME INTAGLIARE UNA ZUCCA DI HALLOWEEN

Che tu sia o meno un appassionato della notte delle streghe, se ci sono bambini per casa difficilmente si potrà sottrarsi del tutto dai preparativi per la festa di Halloween!

Qui vi racconto come abbiamo realizzato la nostra spaventosa Zucca di Halloween

5- DOVE TROVARE TANTISSIME ZUCCHE

A Dueville c’è un banchetto di frutta e verdura che vende primizie di stagione durante tutto l’anno.

Durante il periodo di Halloween merita una visita per la ricca esposizione di zucche! Ideale per una foto ricordo o per comprare la tua zucca da intagliare scegliendo tra oltre 500 tipi diversi!

Scopri dov’è! ⇦

2 Commenti

Lascia un commento