- DOVE: il parco giochi di Rubbio si trova dietro la chiesa del piccolo paesino montano, nella strada che sale all’Altopiano di Asiago, a quota mille metri.
- TEMPI e MODI di PERCORRENZA: Rubbio si raggiunge agevolmente in mezz’oretta, salendo dalla strada che porta all’Altopiano di Asiago partendo sia da Marostica che, in alternativa, da Bassano del Grappa.
- GUARDA la MAPPA interattiva del PARCO:⇦
TUTTI AL FRESCO AL PARCO GIOCHI DI RUBBIO:
In pianura fa caldo ma non avete voglia di fare troppa strada per andare a giocare al fresco? Niente paura: il parco giochi di Rubbio è l’idea giusta che fa per voi! Ad accogliervi ci sarà il verde brillante di un bel prato di montagna, circondato da una recinzione che permetterà ai bambini di correre in tutta liberà e sicurezza. Le giostrine sono nuove e ben tenute e mentre i più piccoli giocano mamme e papà potranno rilassarsi all’ombra delle piante o delle tettoie in legno che riparano tavole e panche.
UNA VISTA GALATTICA, CHE SPAZIA DAI MONTI AL MARE
Arrivati nel centro di Rubbio si può lasciare l’auto nel parcheggio gratuito proprio dietro la chiesa. La prima cosa che catturerà la vostra attenzione sarà sicuramente l’invidiabile posizione panoramica: nelle giornate più limpide si può addirittura scorgere il mare! Infatti, nonostante ci troviamo solo a poco più di mille metri, da qui il vostro sguardo potrà spaziare dalla pianura fino al Monte Grappa, passando anche per gli Appennini, l’Istria e le Pale di San Martino. Rovinano un pò il paesaggio la serie di antenne radiofoniche che si trovano vicino a dove si parte per un tuffo nel vuoto con il volo libero.
GIOCARE A CALCIO O A BASKET AL PARCO GIOCHI DI RUBBIO
Anche i bambini più grandicelli si divertiranno un mondo al parco giochi di Rubbio approfittando del bel campo da calcio in erba con ingresso libero o del campo da Basket tenuto in ottime condizioni e aperto gratuitamente al pubblico. Completano il divertimento anche un bel prato verde dove correre a perdifiato con vista sulle montagne circostanti.
- CURIOSITA’: Poco più avanti, passate le antenne radiofoniche, non potete perdervi una strabiliante visita alle Cave dipinte di Rubbio.
- PUNTI di SOSTA e di RISTORO: Potete fermarvi per un bel pic nic nei prati o nei tavoli appena fuori dal parco. In alternativa, poco lontano si trova l’agriturismo Maso Rosso con giostrine e animali. Proseguendo verso Vallastaro si trovano l’agriturismo le Porte con giostrine e sdraietti o Malga verde con animali di fattoria e vendita di prodotti tipici.
- CRITICITA’: Nessuna.
Come fare per arrivare al parco giochi di Rubbio? Usa la mappa.