IL PARCO GIOCHI CAPOVILLA A VALSTAGNA: GIOCARE CON L’ARIETTA FRESCA DELLA VALSUGANA

  • DOVE: Il parco giochi Capovilla si trova nel centro di Valstagna, piccolo comune della Valbrenta (circa 20 minuti da Bassano) affacciato al fiume Brenta.
  • TEMPI e MODI di PERCORRENZA: Valstagna, piccolo comune della Valbrenta, si trova a circa 20 minuti in auto da Bassano. Si può raggiungere anche lungo la pista ciclabile.
  • GUARDA la MAPPA interattiva del PARCO:⇦
TUTTI AL PARCO GIOCHI CAPOVILLA PER GIOCARE AL FRESCO!

E’ una calda giornata estiva e l’idea di portare i bambini al parco giochi non ti entusiasma per niente? Prova a valutare l’idea di andare al parco giochi Capovilla a Valstagna. Troverai tante giostrine nuove in un’area protetta e ombreggiata affacciata alle sponde del fiume Brenta dove si può godere di una rigenerante arietta fresca anche durante i mesi più caldi.

Arrivando da Bassano, si può parcheggiare nei numerosi posteggi gratuiti lungo l’argine o nel parcheggio subito dopo il centro di Valstagna. Il parco giochi si trova sulla destra, affacciato al fiume.

DUE AREE GIOCHI DISTINTE PER GRANDI E PICCINI:

Osservando il cartello posto all’entrata si scopre che il parco giochi Capovilla sarebbe diviso in due aree specifiche a seconda dell’età dei bambini. Nell‘area azzurra si trovano dei dondoli a molla, un buco-tubo dove nascondersi e un mega tris pensati per i bambini che non hanno ancora compiuto i quattro anni. L’area rossa è invece dedicata ai bambini fino ai 14 anni con un castello dove arrampicarsi, dondoli, altalene e scivoli.

Non ci sono tuttavia barriere che dividono le due aree e i bambini possono scegliere liberamente dove andare a giocare.

UN BEL CAMPO DA CALCIO DOVE GIOCARE

I più grandicelli potranno anche approfittarne per fare una partita a pallone al fresco, nel vicino campo da calcio in erba con entrata libera e con vista sulle montagne e sul Brenta.

E PER FINIRE… TUTTI A SCHIZZARSI NEL BRENTA O ALLE GROTTE DI OLIERO!

Se il caldo è davvero tanto, come resistere alla tentazione di scendere le scalette che dal parco giochi portano al greto del fiume Brenta? Tra schizzi, piedi in ammollo e sassi il divertimento è assicurato! E non sarà difficile imbattersi in ragazzi della vicina scuola “Canoa club Kayak Valstagna”che si allenano o che si divertono a fare rafting.

Se si vuole trovare una bella spiaggetta di sabbia dove giocare, prendere il solo o entrare a fare il bagno si può andare nella graziosa spiaggetta di Carpanè a San Nazario, nel destra Brenta.

Per completare la giornata si può anche valutare una visita alle vicine Grotte di Oliero.

  • CURIOSITA’: il parco è suddiviso in due aree giochi: una dedicata ai bimbi fino ai 4 anni, l’altra per bambini dai 4 ai 14 anni.
  • PUNTI di SOSTA e di RISTORO: al parco giochi Capovilla sono presenti sia panche che tavoli all’ombra degli alberi. All’entrata si trova anche il bar pizzeria “Alla villetta” con tavoli all’aperto e veranda con vista sul Brenta.
  • CRITICITA’: Nessuna. Se sia hanno bimbi piccoli, prestare solo attenzione che il cancelletto che porta alle scale per scendere verso il fiume sia chiusa.

Come fare per arrivare al Parco giochi di Valstagna? Usa la MAPPA!

Lascia un commento