PIOVE? COSA NE DITE DI UNA GITA AL CHILDREN’S MUSEUM VERONA CON I BIMBI?
Uno spazio di mille metri quadrati colorato, stimolante ed educativo dove i bambini imparano giocando e sono liberi di sperimentare senza seguire un percorso fisso.
DOVE: il museo si trova vicino al centro di Verona. L’ingresso principale è in Via Santa Teresa 12 e di fronte alla biglietteria c’è un grande parcheggio gratuito.
QUANDO: il museo è aperto dal martedì al venerdì al pomeriggio; sabato e domenica dalle 9 alle 1945 con 5 turni di visita da un’ora e 45 minuti. VIVAMENTE consigliato prenotare on line!
L’IDEA: un museo interattivo interamente dedicato dei bambini da 0 a 12 anni, con giochi ed attività a tema STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics).
BIGLIETTO: L’ingresso è gratuito fino ad un anno; 6€ fino ai 3 anni, 9€ per tutti gli altri.
COSA TROVERAI: Al Children’s Museum con i bimbi troverai una mucca da mungere, grandi mattoni per costruire, una galleria di luci, una parete meccanica con ingranaggi, giochi montessoriani, un’enorme vasca con oltre 150 mila palline arancioni che girano per tutto il museo con un’ intricato groviglio di binari, giochi d’acqua,… e molto altro!
TIPS: Ricordati di portare dei calzini di ricambio o antiscivolo: al CMV si entra senza scarpe!