Chi sono

_Y8A1496

Eccomi qua, mi presento: sono Serena!

Meteoropatica quanto basta e inguaribile sognatrice, sono mamma di tre bambini meravigliosi (anche se detto da me forse non vale!).

Ma sono anche un’insegnante, una zia, una sorella, una moglie e un centinaio di altre cose insieme, che sto scoprendo negli anni. Sono stata giornalista, babysitter, assessore alla Cultura, cameriera: insomma, stare ferma proprio non fa per me

Divoro libri, racconto e scrivo storie per bambini, pianto girasoli, scatto migliaia di foto e sono perennemente alla ricerca della prossima meta da esplorare.

Tante volte, da quando sono diventata mamma, mi sono trovata a non saper dove andare o cosa fare con i bimbi

Dalla mia parte, però, ho una grandissima fortuna: sono nata a Marostica, la cittadina dove ancora vivo, all’ombra di due castelli che si abbracciano e dei ciliegi in fiore. Una piccola perla dell’alto vicentino, famosa nel mondo per la “Partita a scacchi a personaggi viventi”, ma che custodisce tante altre opportunità per grandi e piccini.

Il mio blog parte proprio da qui, per aiutarvi ad esplorare le tante meraviglie più o meno nascoste del nostro territorio, che troppo spesso sottovalutiamo e che durante la quarantena abbiamo imparato ad apprezzare nuovamente.

Non solo idee per Marostica ovviamente, ma anche girovagando qua e là per il Veneto, magari informandoci prima sui punti di ristoro, le criticità del percorso, le meraviglie nascoste… qualsiasi pomeriggio potrà così trasformarsi in un capolavoro (e non in un incubo di pianti e «non voglio più camminare!»)

Il trucco vero, però, è quello di non farsi troppe domande e partire.

Che sia per andare al parco giochi o per arrivare… FINO ALLA LUNA!

Buon divertimento a tutti!

Serena

IMG_0580

Perché fino alla luna

Quante volte ci siamo trovati senza idee su come trascorrere il tempo con i bimbi?

Vi è mai capitato di aver voglia di fare una passeggiata ma di non sapere da dove partire? Di avere una giornata libera ma… piove?! 

Che tu sia un papà, una mamma, un nonno, una zia o una baby sitter in cerca di idee… questo è il posto che fa per te

E HO SUBITO UNA BUONA NOTIZIA: non servirà davvero arrivare FINO ALLA LUNA!

Perché molto spesso le soluzioni più divertenti sono molto più vicine di quanto crediamo.

Questo blog nasce per raccogliere idee, spunti, passeggiate, gite fuori porta e tanto altro per scacciare la noia e passare delle giornate indimenticabili con i nostri piccoli grandi esploratori. 

In questi anni “da mamma” ho raccolto tante idee, segnandole in un piccolo quadernetto che ora ho deciso di mettere a disposizione di tutti.

È un’idea che mi frullava in testa da un po’ ma che ho deciso di provare a mettere in pratica solo durante la quarantena… quindi sono solo all’inizio e c’è ancora tanta strada da fare! 

Per il momento troverai una PREZIOSA LISTA DI OLTRE 300 ATTIVITA’, divise per categorie e pronte ad essere esplorate.

Qualcuna è già recensita, con foto e consigli, segnalando punti di ristoro, punti di forza e criticità. Per le altre l’idea è quella di continuare a esplorare, scrivere e fotografare… 

Quindi torna spesso a trovarmi, potrai via via trovare nuove recensioni e ispirazioni per attività da fare con i bambini e con tutta la famiglia.

Se hai qualche preferenza o un luogo da segnalarmi, scrivimi: cercherò di partire da lì!

Serena

chi-sono-foto

SCRIVIMI UN MESSAGGIO

Hai qualche domanda o consiglio? Scrivimi e ti risponderò il prima possibile.