Il caldo non ti dà tregua e il solo pensiero di uscire al parco con i bambini ti fa sudare? Ecco una lista di 5 Parco giochi al fresco dove si può trovare sempre un pò di arietta e tanta ombra… divertimento assicurato per tutti!
1- IL PARCO GIOCHI CAPOVILLA A VALSTAGNA (VI)
Si trova nel centro di Valstagna, piccolo comune della Valbrenta, a circa 20 minuti da Bassano, affacciato al fiume Brenta.
Il parco è suddiviso in due aree giochi: una dedicata ai bimbi fino ai 4 anni, l’altra per bambini dai 4 ai 14 anni. Ci sono tavoli e panche per un pic-nic all’ombra.
Per i bimbi più grandi c’è anche un campo da calcio recintato.
Se vi portate il costume potrete anche rinfrescarvi nell’acqua del Brenta!
Leggi qui la mia recensione: https://finoallaluna.com/il-parco-giochi-capovilla-a…/

2- IL PARCO GIOCHI MILLE PINI DI ASIAGO (VI)
Sempre affollato sia d’estate che d’inverno, è stato recentemente rinnovato con nuove giostrine in legno dopo i disastri della Tempesta Vaia. 🌲🌲🌲🌲🌲
Si trova in centro ad Asiago e si può lasciare l’auto nel grande parcheggio gratuito che si trova di fronte al Palazzetto del ghiaccio. 🚙 🚗 🚙🚗
Da non perdere la lunga teleferica e la nuovissima pista di biglie in legno. 🎠🎠🎠
Il parco è grande ed ombreggiato (nonostante i molti pini caduti) e si gode di una bellissima vista sui prati verso Kaberlaba. 🌲🌲🌲🌲🌲
In estate troverete anche dei giochi gonfiabili (a pagamento) il trenino per il giro turistico della città, una pista per macchinette e materasso per saltare. 🚂🚂

3 – IL PARCO GIOCHI DI RUBBIO (VI)
Si trova dietro la chiesa del piccolo paesino montano di Rubbio, nella strada che sale all’Altopiano di Asiago, a quota mille metri.
Ad accogliervi ci sarà il verde brillante di un bel prato di montagna, circondato da una recinzione che permetterà ai bambini di correre in tutta liberà e sicurezza.
Le giostrine sono nuove e ben tenute, ci sono panche e tavoli all’ombra!
Nell’area gioco ci sono campi da calcio, basket e pallavolo
Nelle belle giornate limpide la vista sulla pianura e sulle montagne è davvero notevole!
Leggi qui la mia recensione: https://finoallaluna.com/il-parco-giochi-di-rubbio/

4- PARCO PALU’: UN BEL PARCO GIOCHI AL FRESCO A LAVARONE (TN)
Non è proprio dietro l’angolo, ma noi ci torniamo volentieri ogni anno perché troviamo sempre qualche
divertente novità!
Ad accogliervi ci sarà un mega scivolo verde che vi porterà diritti nel cuore del parco!
Troverete 50 mila mq di prati verdi dove correre indisturbati, un laghetto, tavoli, panche e tanta ombra dove rilassarsi al fresco!
I vostri bimbi avranno l’imbarazzo della scelta tra scivoli a tubo, altalene, castelli, torri per arrampicarsi, teleferiche, sabbiere,…
Tra le novità vi segnalo una bella fattoria in legno per i bimbi più piccoli e un gioco della tradizione cimbra con palline in legno e un lungo percorso ad ostacoli!
Leggi qui la mia recensione: https://finoallaluna.com/parco-palu-con-i-bimbi/

5- IL PARCO GIOCHI DI LEVICO (TN)
Ormai è la nostra tappa fissa per una sosta quando andiamo in montagna, ma questo parco giochi al fresco merita sicuramente una visita anche per una gita fuori porta!
Il parco è davvero molto grande, con piante, tavoli e panche dove fare un pic nic, ma tenete presente che nei fine settimana estivi è letteralmente preso d’assalto. Ci sono ampi parcheggi, tutti a pagamento.
Troverete delle belle giostrine da arrampicata con fondo sabbioso, scivoli, un campo da calcio e un bel prato verde dove correre e giocare in libertà.
Ovviamente, se le temperature lo permettono, sarà difficile resistere alla tentazione di fare un bel tuffo nel lago di Levico: organizzatevi con costumino e asciugamano!
