Caldo esagerato, bambini appicicaticci e tu sei a corto di idee?
Ecco una carrellata di suggerimenti a due passi da casa: aria fresca e divertimento sono assicurati!
5 IDEE PER QUANDO FA CALDO
1- LE GROTTE DI OLIERO
Una giornata al Parco naturale delle grotte di Oliero abbina un’esperienza unica in mezzo alla natura alla visita di due interessanti musei didattici. Il pezzo forte è ovviamente la visita alla Grotta principale a bordo della barchetta di legno che vi condurrà alla scoperta delle viscere della terra tra stalattiti, stalagmiti e una frizzante temperatura di 12 gradi tutto il periodo dell’anno. Se è caldo i bimbi non potranno resistere alla tentazione di sguazzare tra le gelide acque del secondo fiume più corto d’Europa: l’Oliero appunto!
2- I GORGHI SCURI A MAROSTICA
Addentrarsi nella Natura rigogliosa e selvaggia circondati dalla potenza dell’acqua a due passi dal centro di Marostica? Sembra impossibile, eppure è questo che vi offrirà una passeggiata ai Gorghi Scuri con i bimbi. Si parte dalla frazione di Valle San Floriano e ci si addentra in una delle zone umide più importanti del territorio: dopo poco sentirete già che la temperatura diventa più fresca!
3- LE CAVE DIPINTE DI RUBBIO
Le nostre 5 idee per quando fa caldo continuano con una strabiliante avventura alle “Cave dipinte di Rubbio”. Questo incredibile e coloratissimo “museo all’aperto” si trova nelle cave dismesse di Rubbio, piccolo paesino montano, a quota mille metri tra Marostica e Bassano, da cui si gode di una vista incredibile sulla pianura sottostante. L’accesso alle cave avviene a proprio rischio e pericolo, ma con un pò di attenzione ne vale assolutamente la pena. Volendo potete abbinare anche un giretto e un pic-nic nel bel parco giochi di Rubbio.
4- IL PARCO GIOCHI CAPOVILLA A VALSTAGNA
E’ una calda giornata estiva e l’idea di portare i bambini al parco giochi non ti entusiasma per niente? Prova a valutare l’idea di andare al parco giochi Capovilla a Valstagna. Troverai tante giostrine nuove in un’area protetta e ombreggiata affacciata alle sponde del fiume Brenta dove si può godere di una rigenerante arietta fresca anche durante i mesi più caldi.
5- L’ACROPARK E IL LAGHETTO DI ROANA
In questo parco avventura a 15 minuti da Asiago i divertimenti sono davvero tanti: un laghetto balneabile, una parete da arrampicata, un percorso sensoriale da fare a piedi scalzi,.. La vera attrazione del posto sono però ovviamente gli emozionanti percorsi a pagamento che sono pensati davvero per tutte le età e per tutti i gradi di coraggio.